Vai al contenuto

In Russia col Gulfstream 550

Dalla Russia con… il G550 !

Ciao a tutti !
Sono appena tornato da quel posto terrificante che è Magadan UHMM : Russia – Siberia, 7 ore 17min ad andare e 7 ore 42min a tornare…nesti01
Livello 13100 metri (si, si vola ancora in metri da quelle parti ed in QFE cioè in altezze durante le procedure sotto il livello di transizione).
Mach.80 (eravamo abituati a Mach .83 ma causa incremento costi carburante, abbiamo una nuova policy di compagnia dall’inizio del mese!!!).
Sono “cotto a puntino”. Più che altro perchè a Magadan ci sono la bellezza di 12 ore di fuso orario; ed andare fin laggiù per farsi una sosta e ripartire, garantisco che è tosta… non ho dormito, l’albergo, se così si può chiamare era fatiscente, mangiato male. Un posto di una desolazione e di una tristezza unica, penso che Kabul in confronto sia come Las Vegas.nesti03
Magadan era la meta creata per i deportati durante il comunismo ai tempi di Lenin prima e Stalin dopo. Quindi doveva per forza essere un posto di me*da. E’ una città “Gulac”… ma non c’erano nè muri nè barriere perchè intanto, se qualcuno tentava di scappare, il villaggio più vicino era a minimo 1000 km di distanza… quindi non ci sarebbe mai arrivato, sarebbe morto sicuramente prima.
E’ inverno tutto l’anno,adesso che è il periodo più caldo c’erano 8 gradi di giorno e -2 di notte.nesti02

Il nostro alternato all’andata era a 420Nm dalla destinazione….

Bella esperienza comunque, è bello viaggiare e vedere posti diversi, capire come la gente se la passa da altre parti del mondo. E fa riflettere su QUANTO SIAMO FORTUNATI, NOI HE CI LAMENTIAMO SEMPRE.

Ciao
Matteo